cai

Classifica dell’11° Raduno invernale al Resegone

MORTERONE – Giornata di splendido sole domenica primo Marzo in occasione dell’11° “assalto” invernale al Resegone, promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Morterone.

Pur essendo stato rinviato di una settimana, a causa delle pessime condizioni atmosferiche di domenica 22 febbraio, l’11^ edizione ha visto la partecipazione di oltre 350 appassionati di montagna, dai bambini più piccoli di sei anni accompagnati dai genitori, agli appassionati dell’alpinismo in tenuta inizio ‘900 nonché numerosi gruppi regionali e non: CAI Ticino, CAI Oggiono, CAI Cisano, CAI Calolzio, CAI Merate, CAI Molteno, CAI Strada Storta, CAI Valle Imagna, CAI Lecco, CAI Valmadrera, SEL Lecco, GER Rancio, CAI Ballabio, CAI Seregno, CAI Grumello, CAI Ballabio, CAI Mandello, CAI Callo, CAI Brugherio, CAI Monza, CAI Val Brembana, CAI Arosio. 

Al CAI Molteno, che ha raggiunto il rifugio Azzoni con 40 soci e sempre presente sin dalla prima edizione con il veterano Ambrogio Scola classe 1932, è andato il premio per il gruppo numeroso, ritirato proprio da Scola. Secondo gruppo più numeroso il CAI Lecco con 32 partecipanti e terzo il CAI Valmadrera con 27 partecipanti. 

Ha rallegrato le premiazioni il cabarettista Sergio Cosentino, presenti inoltre il sindaco di Morterone Antonella Invernizzi, l’assessore allo sport Gianpaolo Dell’Era, altri amministratori e Cristina Invernizzi presidente della Pro Loco Morterone.

La manifestazione si è potuta svolgere grazie a importanti sponsor: Centro Lariano Fratelli Anghileri, Vinicola Mauri, Conti Erba, GDM Servizi, Sport Specialist e al contributo di numerosi volontari, in primis CAI Valmadrera, a cui vanno i ringraziamenti più sentiti. La manifestazione ha inoltre ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, Comune di Lecco, SEL Lecco, Pro Loco Morterone.

——————————————————————————————————————–

  CAUSA METEO AVVERSA IL RADUNO VIENE RIMANDATO AL 1° MARZO  

Conto alla rovescia per l'11° raduno invernale al Resegone

Tutto pronto per l'undicesima edizione della manifestazione da Morterone al Resegone, dedicata ad alpinisti ed escursionisti amatoriali.

Il raduno si terrà Domenica 22 Febbraio ma verrà rinviata in caso di maltempo.

Ecco il programma:

Partenza libera da Morterone dalle ore 8.30

– Libera scelta del punto di partenza, importante è giungere in vetta al monte Resegone entro le ore 12.00 dove verrà consegnato un tagliando che, una volta scesi alla Pro Loco di Morterone, dalle ore 10.00, darà la possibilità di ritirare un gadget ricordo.

Ore 13.15 premiazioni ed estrazione di premi a sorteggio.

La premiazione vedrà la presenza di Sergio Cosentino che presenterà il suo ultimo libro, "500 battute, risate nuove ed inedite dall'autore di alcuni dei più famosi comici italiani", con prefazione di Massimo Boldi.

Possibilità prenotazione pranzo presso "Trattoria dei Cacciatori" Località Medalunga  Tel. 331 7625877 – 334 2350759

https://www.google.it/maps/place/Comune+Di+Morterone/@45.889654,9.421423,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x47840355e6a97539:0x95cd43c1a5290660

 

fronte-raduno-resegone-2015retro-raduno-resegone-2015Resegone-raduno-invernaleresegone_cai