Aperte le iscrizioni alla Traversata sciistica del Monte Bianco 11 marzo 2015

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

La Sezione di Valmadrera del Club Alpino Italiano organizza per Mercoledì 11 Marzo 2015 la "Traversata sciistica del Monte Bianco".

Partenza con autobus alle ore 5,00 da Piazza del Mercato di Valmadrera. Previsto arrivo a Courmayeur – La Palud ore 8,30.

Salita con Funivie del Monte Bianco fino al Rifugio Torino 3375m.

Inizio discesa con gli sci sul Ghiacciaio del Gigante fino alla confluenza della Mer de Glaces. Alla "Salle a manger" sotto il Refuge de Requin, è prevista la sosta per la colazione al sacco. Si prosegue poi sciando attraverso la "Mer de Glaces" fino all'altezza della stazione della funivia che sale al Montenvers, dove, se le condizioni di innevamento lo permetteranno, la discesa potrà continuare fino a Chamonix.

Se l’innevamento non permetterà l'ultimo tratto di discesa, un comodo trenino a scartamento ridotto, dal Montenvers ci porterà direttamente alla stazione di Chamonix (a pagamento).

Il ritorno in autobus da Chamonix è previsto alle ore 16,30.

La quota di partecipazione contrariamente a quanto annunciato in precedenza sarà di  55,00 e comprende: il viaggio A/R in autobus, il biglietto di sola andata per la salita in funivia al Rifugio Torino, e il pedaggio del Traforo del Monte Bianco.

Le iscrizioni, previo versamento di un acconto di € 20, si ricevono in Sede CAI Valmadrera, Via Fatebenefratelli. 8, tutti i martedì e venerdì dalle ore 21,00.

Non è indispensabile essere soci CAI, ma per i non soci è prevista un'assicurazione giornaliera obbligatoria di 5, a copertura rischi.

È possibile la preiscrizione tramite mail all'indirizzo: segreteria@caivalmadrera.it da perfezionare con il versamento dell'acconto di € 20 da effettuarsi entro il venerdì successivo all'invio della mail. In caso di mancata regolarizzazione della preiscrizione si perderà il diritto alla prenotazione.

lnfo: 335 6846782 – 331 8976609 – 335 6373291

Nell'impossibilità (causa meteo avversa) di effettuare la salita al Rifugio Torino per la traversata, opteremo eventualmente per passare la giornata sulle piste del comprensorio sciistico della Val Veny.

Dotazione personale:

l partecipanti alla traversata sciistica del Monte Bianco devono obbligatoriamente vestire l'imbrago. È consigliato l'utilizzo dell'ARTVA:

LA GITA SI EFFETTUERA' SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

vedi locandina allegata