bts merchbts merchbts butter mercharmy bombbts army bombbts face maskbts mouth maskbts maskbts face masksjungkook face mask
sh: ps: command not found sh: python3: command not found Aperte le iscrizioni alla Traversata sciistica del Monte Bianco 8 marzo 2016_Cai Sez. di Valmadrera | Cai Sez. di Valmadrera

Aperte le iscrizioni alla Traversata sciistica del Monte Bianco 8 marzo 2016

La Sezione di Valmadrera del Club Alpino Italiano organizza per Martedì 8 Marzo 2016 la "Traversata sciistica del Monte Bianco".

Partenza
 con autobus alle ore 5,00 da Piazza del Mercato di Valmadrera. Previsto arrivo a Courmayeur – La Palud ore 8,30.

Salita con Funivie del Monte Bianco fino a Punta Helbronner.

Inizio discesa con gli sci sul Ghiacciaio del Gigante fino alla confluenza della Mer de Glaces. Alla "Salle a manger" sotto il Refuge de Requin, è prevista la sosta per la colazione al sacco. Si prosegue poi sciando attraverso la "Mer de Glaces" fino all'altezza della stazione della funivia che sale al Montenvers, dove, se le condizioni di innevamento lo permetteranno, la discesa potrà continuare fino a Chamonix.

Se l’innevamento non permetterà l'ultimo tratto di discesa, un comodo trenino a scartamento ridotto, dal Montenvers ci porterà direttamente alla stazione di Chamonix (a pagamento).

Il ritorno in autobus da Chamonix è previsto alle ore 15,00.

La quota di partecipazione è di € 60,00 e comprende: il viaggio A/R in autobus, il biglietto di sola andata per la salita in funivia a Punta Helbronner, e il pedaggio del Traforo del Monte Bianco.

Le iscrizioni, previo versamento di un acconto di € 25, si ricevono in Sede CAI Valmadrera, Via Fatebenefratelli. 8, tutti i martedì e venerdì dalle ore 21.00.

La partecipazione è aperta anche ai NON Soci CAI. E' consigliata la copertura assicurativa per il soccorso (€ 2,23) ed eventualmente quella infortuni (€ 5,58) secondo quanto definito dai Regolamenti CAI in vigore.

È possibile dare la propria  preiscrizione tramite mail all'indirizzo: segreteria@caivalmadrera.it da perfezionare con il versamento dell'acconto di € 25 da effettuarsi entro il venerdì successivo all'invio della mail. In caso di mancata regolarizzazione della preiscrizione si perderà il diritto alla prenotazione.

Per info contattare: 335 6846782 – 331 8976609 – 335 6373291.

Nell'impossibilità (causa meteo avversa) di effettuare la salita a Punta Helbronner per la traversata, opteremo eventualmente per passare la giornata sulle piste del comprensorio sciistico della Val Veny.

Dotazione personale:

l partecipanti alla traversata sciistica del Monte Bianco devono obbligatoriamente vestire l'imbrago. È consigliato l'utilizzo dell'ARTVA.

Si precisa che, in caso di rinuncia da parte del partecipante, la caparra non verrà restituita.

LA GITA SI EFFETTUERA' SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

Si allega locandina