cai

Corso di Alpinismo – Report uscita Grignetta

Condividiamo questo report scritto da Giulio (Syd), allievo del Corso di Alpinismo con alcune immagini dell'uscita del corso in Grignetta.

Finalmente è giunta l'ora di iniziare ad assaporare lo spirito delle grandi pareti, e come poterlo fare meglio se non sulle magnifiche guglie della Grignetta?

Nonostante il diluvio universale con tanto di grandine, fulmini, tuoni e ogni sorta di calamità che la sera prima ci avevano spaventato, la mattina del sabato miracolosamente il cielo splende e dopo esserci divisi in due gruppi, uno diretto verso i Magnaghi e l'altro verso il Campaniletto e il torrione Cecilia si parte verso la conquista della Regina.

Dopo un avvicinamento a ritmi sostenuti eccoci finalmente sotto le imponenti pareti.

Scarpette, casco,imbrago e via! Si parte.

La roccia è in alcuni punti ancora un po' bagnata ma ciò non frena la nostra ascesa guidata dai passi sicuri e dai consigli perfetti degli istruttori.

Arrivati in vetta al secondo Magnaghi, ci si ricarica, e si attacca il terzo torrione.

La via è bellissima, mai banale, e paesaggi spettacolari.

Arrivati in vetta la felicità è tanta così come la stanchezza, non resta che scendere in picchiata ai Resinelli dove ci aspettano birrette e pizza come immancabile conclusione di una splendida giornata.

Giulio (Syd)

gallery