cai

Gita al chiaro di Luna…

GITA AL CHIARO DI LUNA…

La Sezione CAI Valmadrera organizza per Sabato 26 Gennaio 2013 una gita in notturna, rischiarata dalla luna piena (si spera senza nuvole), con ritrovo e partenza dall’Alpe di Paglio in Valsassina.

L’orario di partenza è fissato per le ore 17.00 dal piazzale-posteggio dell’Alpe di Paglio. La meta, pur essendo il Cimone di Margno, è libera, sia per l’itinerario sia per i mezzi usati per la salita: sci, ciaspole, scarponi… ecc.

L’arrivo-ritrovo è fissato verso le ore 20,00-20,30 al “Barettino di Marco” a Pian delle Betulle vicino alla Chiesetta degli Alpini, dove concluderemo la serata con una cena a base di polenta con 3 piatti a scelta tra spezzatino con funghi, capriolo e brasato, vino, caffè e dolce. E’ previsto un tagliere di formaggi per chi non gradisce la carne. Il costo del menù sarà di Euro 20.

E’ opportuno dotarsi di mezzi di illuminazione (lampade frontali – pile) per il ritorno al posteggio che avverrà su carrozzabile nel bosco (2 Km circa).

La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro Lunedi 21 Gennaio alla mail: segreteria@caivalmadrera.it o direttamente in Sede entro Venerdi 18 Gennaio.