Gita Sociale nel Gruppo del Catinaccio – Dolomiti, 8-9 Luglio 2017

Gita sociale nel Gruppo del Catinaccio – Dolomiti

La Sezione di Valmadrera del Club Alpino Italiano organizza per sabato 8 e domenica 9 luglio una Gita Sociale nel cuore del Gruppo del Catinaccio.

Il punto d’appoggio sarà il Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz collocato nella stupenda Conca del Gardeccia, da cui potremo godere di panorami stupendi, del silenzio della montagna, dell’aria fresca e limpida e del contatto con la natura.

Raggiungeremo il rifugio nella giornata di sabato 8 salendo a piedi da Pozza di Fassa oppure per i ritardatari del sabato pomeriggio con un servizio di bus navetta direttamente al rifugio (costo a parte da saldare singolarmente).

La sistemazione sarà di mezza pensione con possibilità di alloggiare in camere da 2/3/4 posti, per coloro che prediligono la tranquillità notturna, oppure nel camerone da 8 posti per coloro che non temono i “russatori” incalliti.

La domenica di buon mattino avremo la possibilità di scegliere tra diversi itinerari di tutte le difficoltà e lunghezze, a seconda delle singole capacità e stato di forma dei partecipanti; per tanto possibilità di escursioni verso il Ciampedie, i passi delle Cigolade e delle Coronelle, le Torri del Vajolet, il passo Principe e l’Antermoia. Noi gradiremmo comunque organizzarci per un itinerario comune per stare tutti in compagnia, lasciando comunque sempre libertà d’azione ai partecipanti.

Termini di partecipazione:

• Sistemazione di mezza pensione in camere da 2/3/4 posti € 53,00 a persona (sconto € 5,00 per i Soci CAI oltre i 12 anni in regola con il tesseramento 2017)
  • Sistemazione di mezza pensione in camerone da 8 posti € 48,00 a persona (sconto € 5,00 per i Soci CAI oltre i 12 anni in regola con il tesseramento 2017)

Per i ragazzi fino ai 12 anni non compiuti verrà applicato uno sconto del 50%

La camere sono dotate di biancheria da letto mentre nei cameroni è obbligatorio l'uso del sacco lenzuolo. I bagni sono al piano e sono dotati di doccia. È bene portare con sé ciabatte ed asciugamano, quest'ultimo noleggiabile anche in rifugio a € 2,00

In base ai partecipanti, e qualora per impegni di lavoro del sabato qualcuno non potesse partire al mattino, cercheremo, compatibilmente con le esigenze del gruppo, di organizzare due partenze: la prima al mattino presto per sfruttare la giornata del sabato e la seconda nel primo pomeriggio per poter arrivare in tempo a Pozza di Fassa e raggiungere il rifugio utilizzando il bus navetta.

Le prenotazioni saranno confermate con il versamento di € 10,00 di caparra (non rimborsabile in caso di rinuncia).

Termine ultimo per iscriversi lunedì 3 luglio (anche a mezzo mail scrivendo a segreteria@caivalmadrera.it)

Per informazioni e prenotazioni contattare i soci:

• Sandionigi Felice      338 8618139  (dopo le 18.00)
  • Rusconi Gianfranco  335 6846782  (dopo le 18.00)