cai

Iniziativa: sulle orme di Riccardo Villa – Sabato 28 settembre

Si segnala un'iniziativa organizzata dall'associazione "La Val de ier" che avrà luogo a Valmadrera il prossimo sabato 28 settembre.
L'iniziativa dal titolo "Sulle orme di Riccardo", attraverso un percorso che toccherà 3 luoghi cari ai valmadreresi, vuole ricordare la figura di Riccardo Villa, un cittadino che ha contribuito fortemente al recupero e  alla conservazione della cultura contadina e popolare di Valmadrera.
 
La giornata si svolgerà in massima parte sulle nostre montagne. Partendo dal Centro Fatebenefratelli (di fianco alla ns. sede) raggiungerà la chiesetta al Sasso di Preguda; successivamente, percorrendo una lunga diagonale, porterà i partecipanti a San Tomaso, per visitare il museo della vita contadina. Qui ci sarà un momento di ristoro.
 
A completamento della giornata si ritornerà in paese al Centro Fatebenefratelli, da dove siamo partiti, per visitare l'orto botanico.
 
Come potrete vedere è un bel percorso escursionistico e panoramico, sicuramente consigliato alle famiglie con bambini e ragazzi, ma ovviamente a tutti gli appassionati di montagna.
 
Si allega la locandina dell''evento.