Mostra fotografica: “Spazio Bianco – Sulle tracce di Paulcke”

La Scuola di Scialpinismo del CAI Valmadrera, con il Patrocinio del Comune di Valmadrera propone una mostra fotografica dal titolo "SPAZIO BIANCO… sulle tracce di Paulcke”, viaggio nella memoria alle origine dell’alpinismo con gli sci.

La mostra, allestita dalla scuola di alpinismo e scialpinismo Guido Della Torre della Sezione CAI Busto Arsizio in occasione dei festeggiamenti del 40° anno dalla sua fondazione rievoca l’impresa dei pionieri che hanno dato avvio alla pratica dell’alpinismo invernale a sci sulle Alpi. Nello specifico è la riproposizione del Raid integrale (in totale autonomia) scialpinistico attraverso la regione dell’Oberland Bernese.

La mostra fotografica, che si intende offrire al più ampio pubblico possibile, è un’occasione per ammirare l’interpretazione per immagini che i fotografi Claudio Camisasca e Davide Pravettoni hanno realizzato durante l’esperienza in alta quota e promuovere le attività delle Scuole e delle Sezioni del Club Alpino Italiano.

L’inaugurazione si terrà venerdì 12 febbraio 2016 alle ore 21.00 presso la Sala Esposizioni del Centro Culturale Fatebenefratelli (Via Fatebenefratelli, 8 Valmadrera).

Ingresso libero.

Orari di apertura mostra:

Dal 12 febbraio al 20 febbraio 2016
Da lunedì a venerdì h. 20.30-22.00
Sabato h. 16.00-19-00 e 20.30-22.00
Domenica h. 16.00-19.30

Vi aspettiamo numerosi!

Si allega locandina dell'evento.

Locandina mostra