30/09 Open Day Scuola di Arrampicata Sportiva Indoor 2015-16 e Uscite autunnali di AG

C.A.I. Valmadrera & Team Gamma

presentano:

SCUOLA DI ARRAMPICATA SPORTIVA 2015/2016

COS’E’: un'iniziativa societaria pensata per far avvicinare bambini e ragazzi all'arrampicata sportiva attraverso giochi e attività in palestra,     feste a tema, uscite in falesia e gite sociali.

QUANDO: il venerdì con doppio orario: 17.0018.30 oppure 18.3020.00

CALENDARIO: inizio venerdì 2 ottobre fino a venerdì 11 dicembre – da venerdì  5 febbraio a venerdì 27 maggio (esclusi il 12 febbraio e 25 marzo).

DOVE: presso la palestra della Scuola Media L.B. Vassena di Valmadrera, Via Fra Cristoforo 6.

A CHI E' RIVOLTO: bambini/e e ragazzi/e dalla prima elementare alla terza media.

NB: Nel tesseramento sono compresi: Tessera CAI, le coperture assicurative, l’utilizzo del materiale tecnico da noi fornito e la partecipazione a tutte le attività ordinarie delle nostre società!

INFORMAZIONI: si possono richiedere all’indirizzo mail   teamgamma.segreteria@gmail.com  –  segreteria@caivalmadrera.it

ISCRIZIONI: Mercoledì 30 settembre alle 20.45 c/o la Sede Gamma/Uoei in Corso Promessi Sposi 32N a Lecco (dietro il Garage Tunnel) dove verrà illustrato dettagliatamente il progetto e verranno raccolte le adesioni.

È necessario il certificato medico di buona salute e per i nuovi soci una foto tessera

———————————————————————————————

Uscite autunnali di Alpinismo Giovanile

Per affrontare con entusiasmo la stagione dell'Autunno abbiamo programmato due uscite sul territorio confidando possano essere di vostro interesse e un'ulteriore iniziativa per i ragazzi.

Domenica 04 Ottobre 2015 I COLORI DELL'AUTUNNO

Programma:

08.15 Ritrovo in Piazza del Mercato Valmadrera

08.30 Partenza direzione Lecco-Cereda

09.00 Partenza da località Cereda (San Giovanni) verso il Monte Melma

10.30 Arrivo in vetta al Monte Melma ed esercitazione pratica di orientamento

11.30 Discesa verso valle

12.30 Arrivo alla Baita Alpini in località Bressanella – pranzo

14.00 Giochi di gruppo e castagnata

16.00 Discesa verso le auto

17.00 Arrivo a Piazza del Mercato Valmadrera

Durante l'escursione potremo ammirare le sfumature di colori che il bosco e l'ambiente montano regaleranno alla nostra vista in questo periodo dell'anno, per il pranzo gli Alpini del Gruppo di San Giovanni prepareranno presso la loro baita di Bressanella una succulenta grigliata di salamelle per tutti! Nel pomeriggio inoltre saranno organizzati dei giochi di gruppo e a seguire la castagnata concluderà la giornata.Si consiglia di portare un capo pesante tipo giacca a vento o guscio. Il contributo per questa uscita è di €5 a persona

Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2015 VIVI IL MOREGALLO

Programma:

Sabato 17

13.30 Ritrovo presso Sez. CAI Valmadrera c/o Centro Fatebenefratelli trasferimento in auto fino a Oneda (Comune di Valbrona) e salita al Rifugio S.E.V. di Pianezzo (1h) Assegnazione camere e preparazione materiale per la Domenica. Cena e pernottamento in Rifugio.

Domenica 18

07.00 Sveglia e colazione

08.00 Salita al Monte Moregallo e partecipazione alle attività "Vivi il Moregallo". Sulla vetta the caldo e panini per tutti distribuiti gratuitamente dalla Sez. CAI Valmadrera. I ragazzi saranno impegnati nella attività a supporto della manifestazione.

14.00 Rientro libero al Rifugio S.E.V. e successiva discesa alle auto

A breve sarà comunicato il contributo per la mezza pensione al Rifugio. Necessario sacco lenzuolo.

In alternativa è possibile effettuare l'ascesa al Moregallo nella giornata di Domenica partendo da Oneda (1h) o da Valmadrera (3h).

A tutti i partecipanti verrà omaggiata una maglietta ricordo.