Valma Street Block 2018

con il patrocinio del Comune di Civate e di Valmadrera

organizzano

Sabato 07 Aprile 2018

una gara di street boulder nel comune di CIVATE

Video Teaser VSB2018, Civatediscion:

Valma Street Block IV

Si tratta di un circuito di arrampicata su pareti cittadine, altezza massima 3 metri con alla base una protezione di materassi (crash pad).

All'atto dell’iscrizione viene consegnato, presso lo stand di partenza, il pacco gara che comprende la mappa della città dove sono segnate le postazioni boulder, la tessera testimone, il buono pasto, la maglia dell'evento ed eventuali gadget.

Alla partenza, ogni atleta si reca presso le varie postazioni dove potrà provare il blocco per conquistare il bollino da mettere sulla tessera testimone sotto la supervisione del giudice e con la protezione fisica del materasso sottostante.

Al termine della gara l’atleta dovrà riconsegnare la tessera testimone allo stand di iscrizione per la verifica dei blocchi superati. Chi avrà più bollini sulla propria tessera testimone potrà accedere alla prova finale, che determinerà la classifica finale.

I partecipanti possono essere sia soci CAI che non soci.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

12.00Piazzale Scuole Via Abate Longoni 2, Civate:

Iscrizione e ritiro pacco gara

14.00 – In ogni postazione VSB:

Inizio gara

18.30 – Piazzale Scuole Via Abate Longoni 2, Civate:

Chiusura blocchi e comunicazione finalisti

A seguire:

Finali e Premiazioni

21.00 – Piazzale Scuole Via Abate Longoni 2, Civate:

Concerto dei gruppi THE FIGHETTAS e DR. BANGER

È consigliabile effettuare la preiscrizione on-line all’indirizzo:

La preiscrizione non è impegnativa ma ci aiuterà a preparare al meglio la manifestazione. Tale preiscrizione verrà tenuta valida fino alle 14.00 del giorno della gara, dopodiché saranno cancellate per lasciare spazio ad eventuali altri partecipanti.

L’organizzazione provvederà alla compilazione telematica dei moduli degli atleti prescritti. Il pagamento verrà regolarizzato il giorno stesso della manifestazione direttamente allo stand dell’organizzazione. Si rammenta che le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento pacchi gara (fissato a 250) e gestite in funzione dell’ordine d’iscrizione.

La quota unica d'iscrizione è fissata in € 10, comprensiva di pacco gara con maglietta, buono pasto (mangiare+bere), mappa dei blocchi, tessera testimone ed eventuali gadget.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni occorsi ai partecipanti.

SVOLGIMENTO GARA

Ad ogni blocco completato verrà apposto un timbro sulla tessera testimone personale del concorrente da parte dei giudici di gara, che dovrà essere riconsegnata allo stand dell’organizzazione in Via Abate Longoni 2 entro e non oltre le ore 18.30.

In base al numero di timbri e all'ora di consegna saranno stilate le classifiche suddividendo i partecipanti tra maschi e femmine.

primi classificati delle due categorie accederanno alle finali che si svolgeranno alle ore 19.00 presso le Scuole di Civate, dove saranno decretati i due vincitori assoluti di categoria.

Saranno premiati i primi tre atleti di entrambe le categorie.

Seguirà la festa di chiusura con concerto presso il Piazzale delle Scuole.

I passaggi gara più esposti saranno protetti con crash-pad e materassi a cura degli organizzatori, per i rimanenti si consiglia di portare il crash-pad personale

I partecipanti minorenni saranno ammessi alla gara solo se accompagnati da un genitore.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA' RIMANDATA A SABATO 14/04/2018