cai

Classifica finale del Valma Street Block – 21 Marzo 2015

Layout 1

 

–  VALMA  STREET  BLOCK  –

VALMADRERA – Grande successo per la prima edizione di “Valma Street Block”, la manifestazione dedicata all’arrampicata in contesto urbano ha richiamato in città oltre 300 persone tra amanti di questo sport e semplici curiosi.

Gli atleti impegnati nell’impresa di scalare i 29 blocchi previsti sono stati 114, precisamente 83 uomini e 31 donne, dai 6 anni in su.

Durante la prima parte della manifestazione i partecipanti si sono sfidati nelle postazioni distribuite tra il centro, il palazzo municipale, l’oratorio maschile e il Centro Culturale Fatebenefratelli. Per ogni blocco superato, all’atleta veniva consegnato un bollino di colore diverso in base alla difficoltà attribuita alla postazione: verde per quelle più facili, giallo per quelle di media difficoltà e rosso per le postazioni più difficili da completare.

Alle 18.00 gli atleti hanno riconsegnato la tessera recante i bollini e si è passati alla finale divisa per uomini e donne.

Alla finale femminile hanno avuto accesso Anna Aldè (2002), Giulia Maggioni (2001), Matilde Monticelli (2004), Serena Baracchetti (2001), Gloria Frassoni, Irene Gianola (2003), Beatrice Pirovano (2002), mentre i sette finalisti uomini sono stati: Davide Marco Colombo (2002), Francesco Milani Capialbi (1987), Marco Valtolina (1999), Andrea Colombo (1993), Lorenzo Casiraghi (1995), Tranquillo Valsecchi (1979), Luca Benedetti (2001). 

Dopo aver superato i due difficili blocchi posizionati nel cortile del Centro Fatebenfratelli scelti per la gara finale sono stati premiati i vincitori:  Anna Aldè per la categoria donne e Francesco Milani Capialbi per gli uomini.

Irene Gianola e Matilde Monticelli hanno conquistato il secondo e terzo posto della categoria femminile, mentre sul podio degli uomini, sono saliti il secondo classificato Marco Valtolina e il terzo classificato Davide Marco Colombo, che è stato premiato anche in quanto finalista più giovane e gli è stata consegnata una targa in memoria di Alberto Tegiacchi, alpinista valmadrerese scomparso in Himalaya nel 1993.

 

–  VALMA  STREET  BLOCK  –

La Sezione CAI Valmadrera 

con O.S.A Organizzazione Sportiva Alpinisti

e Nirvana Verde 

con il patrocinio del Comune di Valmadrera

Consulta per lo Sport – Consulta Giovanile

organizzano 

Sabato 21 Marzo 2015

una gara di street boulder nel centro cittadino di Valmadrera.

Valma Street Block
Si tratta di un circuito di arrampicata su pareti cittadine, altezza massima 3 metri con alla base una protezione di materassi (crash pad).
All'atto dell’iscrizione viene consegnato -presso lo stand di partenza- il pacco gara che comprende la mappa della città dove sono segnate le postazioni, la tessera testimone, il buono pasto, la maglia dell'evento ed eventuali gadget.
Alla partenza, ogni atleta si reca presso le varie postazioni e può provare il blocco (difficoltà) e conquistare il bollino da mettere sulla tessera testimone sotto la supervisione del giudice e la protezione fisica del materasso sottostante.
Alla fine si deve riconsegnare la tessera testimone allo stand di iscrizione (giudici) per la verifica dei blocchi superati. Chi ha tutti i bollini testimone ha accesso alla prova finale, che determinerà la classifica finale.

I partecipanti possono essere sia soci CAI che non soci.

PROGRAMMA

Ore 12.00/14.00Iscrizioni presso Centro Culturale Fatebenefratelli.

Ore 14.00Inizio Valma Street Block – apertura circuito blocchi.

Ore 18.00Chiusura blocchi. Raduno partecipanti al Centro Culturale Fatebenefratelli e comunicazione finalisti.

Ore 18.30Finali al Centro Culturale Fatebenefratelli.

Ore 20.00Premiazioni. Di seguito concerto di chiusura del Valma Street Block, suoneranno i SAFE e gli AQUARAJA.

ISCRIZIONI

E’ consigliabile effettuare la preiscrizione on-line (allegata). La preiscrizione non è impegnativa ma ci aiuterà a preparare al meglio la manifestazione.

Di seguito troverai i moduli cartacei da scaricare, compilare e consegnare, il giorno stesso della gara, contestualmente alla quota d’iscrizione, presso il nostro stand, oppure in Sede CAI Valmadrera in Via Fatebenefratelli, (apertura sede Martedì e Venerdì dalle ore 21.00).

Il pagamento, successivo alla preiscrizione on-line, potrà essere regolarizzato anche il giorno stesso della manifestazione direttamente allo stand dell’organizzazione consegnando il modulo d’iscrizione. Si rammenta che le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento pacchi gara e gestite in funzione dell’ordine d’iscrizione.

Senza la consegna dei moduli cartacei e il versamento della quota, la sola preiscrizione on-line non garantisce la prenotazione e la partecipazione alla manifestazione.

La quota unica d'iscrizione è fissata in € 10.
Il costo dell’iscrizione comprende: pacco gara con maglietta, buono pasto per la cena, mappa dei blocchi, tessera testimone e gadget.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni occorsi ai partecipanti.

SVOLGIMENTO GARA

Ad ogni blocco completato verrà apposto un timbro sulla tessera testimone personale del concorrente da parte dei giudici di gara, che dovrà essere riconsegnata allo stand dell’organizzazione entro e non oltre le ore 18.00.
In base al numero di timbri e dell'ora di consegna saranno stilate le classifiche suddividendo i partecipanti tra maschi e femmine.
I primi tre classificati delle due categorie accederanno alle finali che si svolgeranno
alle ore 18.30 all'interno del Centro Culturale Fatebenefratelli dove saranno decretati i due vincitori assoluti di categoria.
Saranno premiati i primi tre atleti di entrambe le categorie.

Seguiranno premiazioni a estrazione e Gran Concerto.

  I passaggi gara più esposti saranno protetti con crash-pad e materassi a cura degli organizzatori, per i rimanenti si consiglia di portare il crash-pad personale

I partecipanti minorenni saranno ammessi alla gara solo se accompagnati da un genitore. 

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA' RIMANDATA A SABATO 28/03/2015.

Parking consigliati per l’evento: Piazza del Mercato – Via Fatebenefratelli

italiavalmadreravalmaLCparking

https://www.google.it/maps/@45.8495309,9.3524186,15z