cai

Chi salva un bambino salva il mondo intero!

"CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO!".

Con questo slogan il comitato locale di Valmadrera della Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune di Malgrate e la sponsorizzazione dell'AVIS Valmadrera, organizza una lezione sulle Manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini.

Dopo il successo dei corsi tenuti nello scorso anno, vengono proposte altre edizioni nel 2013 la prima delle quali a Malgrate. 

Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo (palline di gomma, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, noccioline, giochi, ecc.) ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è "formato" a queste manovre e genera disastrose conseguenze.

Il NON SAPERE genera errori: prendere per i piedi un bambino che è ostruito o, peggio ancora, mettere le dita in bocca sono le prime due cose che vengono eseguite dal soccorritore occasionale non preparato… e che troppo spesso provocano la morte del bambino.

La lezione, tenuta da istruttori MDPED della Croce Rossa Italiana, insegna con precisione cosa fare anche a personale NON SANITARIO quali mamme, papà, nonni, insegnanti asili nido, maestre scuole elementari, allenatori sportivi in modo da diffondere semplici ma importanti manovre SALVA-VITA.

La lezione, completamente gratuita, si terra' Venerdì 5 Aprile presso la Scuola dell'Infanzia Emilio Nava in Via Abate Longoni, 2 a Civate; alle ore 20,30 inziera' la registrazione dei partecipanti mentre la lezione partira' alle ore 21,00.

I posti sono limitati.

Per iscrizione (obbligatoria) e/o informazioni:

disostruzione@crivalmadrera.it  

Cell. 346 3613862

 

Croce Rossa Italiana

Comitato Locale di Valmadrera
Via Roma, 31 – 23868 Valmadrera (LC)   –   telefono: 0341/581880   –   fax: 0341/207043
e-mail: disostruzione@crivalmadrera.it     www.crivalmadrera.it

 

[singlepic id=162 w=320 h=240 float=none]

[singlepic id=158 w=320 h=240 float=none]