bts merchbts merchbts butter mercharmy bombbts army bombbts face maskbts mouth maskbts maskbts face masksjungkook face mask
sh: ps: command not found sh: python3: command not found Cornizzolo Day 2013_Cai Sez. di Valmadrera | Cai Sez. di Valmadrera

Cornizzolo Day 2013

Anche quest’anno tutti in vetta per il “Cornizzolo Day”

Torna il “Cornizzolo day 2013″, l’annuale appuntamento che mira a mettere in luce le valenze del territorio montano afferente al Monte Cornizzolo.

“Anche quest’anno l’evento, organizzato dai Comuni del Protocollo per lo sviluppo e la valorizzazione del Monte Cornizzolo, Monte Rai, Corni di Canzo e Moregallo e dalle Associazioni territoriali in particolare la Sec, gli Amici di S. Pietro, il CAI Valmadrera e in rappresentanza di molte altre il Coordinamento Cornizzolo, raggrupperà con spirito positivo coloro i quali vogliono sottolineare le ricchezze del territorio con la propria presenza” ha sottolineato l’assessore all’ambiente del Comune di Civate, Simone Scola.

L’appuntamento è per il 22 settembre alle ore 7.00, ai ritrovi per la salita insieme: a Civate (località Pozzo), a Canzo (località Gajum) e a Suello (parcheggio di Via Manzoni).

Alle ore 8.00, presso la Basilica di San Pietro al Monte si terrà la lettura teatrale dal titolo “Tra rocce e radici” a cura dell’Associazione teatrale Albero Blu. Alle ore 11.15 la Santa Messa presso la Cappella degli Alpini, con l’intervento delle Autorità, nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00, “Giochi di una volta”, con l’aiuto della Cumpagnia di Nost sono stati organizzati divertenti giochi a squadre miste (tiro alla fune, corsa coi sacchi…) dei Comuni partecipanti.

Nel prato vicino al rifugio si potranno osservare gli “Allevamenti del Cornizzolo”: gli allevatori che allevano i propri capi sulle pendici del monte.

Durante la giornata saranno presenti alcuni funzionari ERSAF che ci guideranno a visitare il Sasso Malascarpa e la ZPS circostante, insieme ai volontari del CROS (Centro Ornitologico Scanagatta di Varenna) che ci insegneranno i trucchi per osservare i volatili del Cornizzolo.

Per chi avesse difficoltà nella salita sarà attivo un servizio di busnavetta, offerto dal Parapendio Club Scurbatt, presso il ristorante Cielo e Terra di Suello.

[singlepic id=184 w=320 h=240 float=none]

[singlepic id=185 w=320 h=240 float=none]