bts merchbts merchbts butter mercharmy bombbts army bombbts face maskbts mouth maskbts maskbts face masksjungkook face mask
sh: ps: command not found sh: python3: command not found Gita alla Cima D’Arcanzo 2714 m – Domenica 25 Settembre 2016_Cai Sez. di Valmadrera | Cai Sez. di Valmadrera

Gita alla Cima D’Arcanzo 2714 m – Domenica 25 Settembre 2016

Il CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Valmadrera, organizza Domenica 25 Settembre 2016 una Gita alla Cima d’Arcanzo 2714 m.

La Cima d’Arcanzo è una bella piramide situata all’inizio della catena che separa la Val di Mello a Nord dalla Val di Sasso Bisolo a Sud, entrambe laterali della Val Masino. La cima è il miglior punto panoramico sull’intero Gruppo del Masino.

Accesso: Seguendo le indicazioni del cartello per Rifugio Ponti si arriva sino all’Alpe Sasso Bisolo, al Rifugio Scotti 1500 m.

Descrizione della salita: Il sentiero ben evidente sale a lungo nel fitto bosco, con ripide svolte fino a una piccola radura, dove c’è il nucleo inferiore delle baite diroccate dell’Alpe Stelè 1856 m. si prosegue verso sinistra fino a una seconda radura dove si trova il nucleo superiore delle baite diroccate di Stelè. Si prosegue in direzione Ovest dove si trovano i ruderi dell’Alpe Basè, 2023 m. Si arriva quindi in una specie di ova che funge da deposito di ganda, al termine definitivo del bosco. Con percorso evidente si sale in obliquo verso Nord Ovest, si supera  un’ultima macchia di alberi e si prosegue fino ad entrare nel larghissimo vallone del versante Sud. Ora un ripido dislivello di circa 600 m ci porta fino alla cresta che senza difficoltà ci conduce in vetta dalla quale si ammira l’imponente spettacolo di tutte le cime che sovrastano la Val Masino.

Discesa: Come per la salita.

Adesioni: si ricevono in Sede al Venerdi dalle 21,00 alle 23,00.

Termine iscrizioni: Venerdi 23 Settembre, per ulteriori informazioni rivolgersi al Cell 335 6846782

Ritrovo: Ore 6,00 presso la Sede CAI in Via Fatebenefratelli a Valmadrera.

2702_cimadarcanzodacimadarcanzo

Cimad'Arcanzo