cai

Corso “Il Vino e la Montagna”

Corso di Degustazione Vini

Il Club Alpino Italiano Sez. Valmadrera, in collaborazione con il Sommelier Alessio Tacca della SEM Milano, organizza, per Soci e simpatizzanti, un Corso di Degustazione Vini in 4 lezioni della durata di 2 ore ciascuna una sera alla settimana (il Giovedì dalle ore 21.00). L'inizio del corso è previsto per Giovedì 14 Novembre.

Il corso si propone di avvicinare gli appassionati di montagna al mondo del Vino e di guidare i partecipanti nella degustazione dei vini di alcune fra le più significative realtà enologiche di montagna in Italia.

Gli incontri prevedono una prima parte di lezione teorica su alcuni argomenti cardine dell'enologia, della degustazione, della produzione e della cultura del Vino. La seconda parte sarà dedicata alla degustazione guidata di 3 Vini scelti dal sommelier in riferimento all'argomento della parte teorica.

Le degustazioni saranno accompagnate da alcuni assaggi di prodotti gastronomici legati all'argomento della lezione o alla zona di provenienza dei Vini in degustazione.

Le regioni o zone trattate (una per incontro) saranno:

  1. Valle d’Aosta
  2. Liguria
  3. Alto Adige
  4. Valtellina

La quota di partecipazione è fissata in Euro 80,00.

Il luogo degli incontri sarà presso la Sede CAI a Valmadrera.

Data l'esiguità dei posti a disposizione si consiglia di preiscriversi tramite mail all'indirizzo: segreteria@caivalmadrera.it

Le iscrizioni si ricevono in Sede CAI – Via Fatebenefratelli, 8 Valmadrera – il Venerdì dalle ore 21,00. Termine iscrizioni: Venerdì 8 Novembre.

Per chi desidera effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, di seguito gli estremi:

DEUTSCHE BANK Codice IBAN  IT69 G031 0451 8100 0000 0009 105 (specificare nella causale: Vino e Montagna)
 
Il corso si svolgerà solo se verrà raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.
 
Vedi locandina
[singlepic id=217 w=320 h=240 float=none]