bts merchbts merchbts butter mercharmy bombbts army bombbts face maskbts mouth maskbts maskbts face masksjungkook face mask
sh: ps: command not found sh: python3: command not found Marco Anghileri – La Scala dei sogni – 25 Febbraio 2016_Cai Sez. di Valmadrera | Cai Sez. di Valmadrera

cai

Marco Anghileri – La Scala dei sogni – 25 Febbraio 2016

Invito

"Marco Anghileri – La Scala dei sogni"

di Giorgio Spreafico.

Con la presente vogliamo segnalarvi un’iniziativa della Biblioteca e dell'Assessorato alla Cultura di Valmadrera che incontrerà l’interesse della vostra Associazione.

 Infatti Giorgio Spreafico, giornalista e scrittore esperto e appassionato di montagne e alpinisti lecchesi, presenterà a Valmadrera il libro “La scala dei sogni – Le montagne, le imprese, le idee e le due vite di Marco Anghileri, l’ultimo romantico della Grigna”, a quasi due anni dalla morte di Marco Anghileri.

Riteniamo che sia l’occasione migliore, per Valmadrera, di tributare un doveroso omaggio alla figura dell’alpinista, precocemente scomparso durante una scalata sul Monte Bianco. Marco “Butch” Anghileri aveva quarantuno anni; membro dei “Gamma”, non era solo un gigante della scena verticale italiana, ma anche una persona dalle straordinarie qualità umane.

Spreafico ci racconterà le vette, le imprese, le testimonianze, i progetti irrealizzati, i drammi e le due vite di Anghileri – due, perché era tornato a scalare dopo un incidente stradale che sembrava dovesse impedirglielo per sempre – nel racconto di una stagione indimenticabile dell’alpinismo lecchese, lunga oltre vent’anni. Un grande affresco nel quale, con Marco, diventano protagonisti anche la Grigna, le Dolomiti e il Monte Bianco.

L'incontro si terrà il giorno 25 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.

INGRESSO LIBERO

L'Assessore alla Cultura del Comune di Valmadrera

Raffaella Brioni

anghileri_25feb