bts merchbts merchbts butter mercharmy bombbts army bombbts face maskbts mouth maskbts maskbts face masksjungkook face mask
sh: ps: command not found sh: python3: command not found Aperte le iscrizioni Traversata Sciistica del Monte Bianco_Cai Sez. di Valmadrera | Cai Sez. di Valmadrera

Aperte le iscrizioni Traversata Sciistica del Monte Bianco

La Sezione di Valmadrera del Club Alpino Italiano organizza per Martedì 18 Marzo 2014 la "Traversata sciistica del Monte Bianco".

Partenza con autobus alle ore 5,00 da Piazza del Mercato di Valmadrera. Previsto arrivo a Courmayeur – La Palud ore 8,30.

Salita con Funivie del Monte Bianco fino al Rifugio Torino 3375m.

Inizio discesa con gli sci sul Ghiacciaio del Gigante fino alla confluenza della Mer de Glaces. Alla "Salle a manger" sotto il Refuge de Requin, è prevista la sosta per la colazione al sacco. Si prosegue poi sciando attraverso la "Mer de Glaces" fino all'altezza della stazione della funivia che sale al Montenvers, dove, se le condizioni di innevamento lo permetteranno, la discesa potrà continuare fino a Chamonix.

Se l’innevamento non permetterà l'ultimo tratto di discesa, un comodo trenino a scartamento ridotto, dal Montenvers ci porterà direttamente alla stazione di Chamonix (a pagamento).

Il ritorno in autobus da Chamonix è previsto alle ore 16,30.

La quota di partecipazione di 50,00 comprende: il viaggio A/R in autobus, il pedaggio del Traforo del Monte Bianco e il biglietto per la salita in funivia al Rifugio Torino.

Le iscrizioni, previo versamento di un acconto di € 20, si ricevono in Sede CAI a Valmadrera, via Fatebenefratelli. 8, tutti i martedì e venerdì dalle ore 21,00.

È possibile la preiscrizione tramite mail all'indirizzo: segreteria@caivalmadrera.it seguita dal versamento dell'acconto di € 20 da effettuarsi entro il venerdì successivo all'invio della mail. In caso di mancata regolarizzazione della preiscrizione si perderà il diritto alla prenotazione.

lnfo: 335 6846782 – 331 8976609 – 335 6373291

Nell'impossibilità (causa meteo avverso) di effettuare la salita al Rifugio Torino per la traversata, opteremo per passare la giornata sulle piste del comprensorio sciistico della Val Veny.

Dotazione personale:

l partecipanti alla traversata sciistica del Monte Bianco devono obbligatoriamente vestire l'imbrago. È consigliato l'utilizzo dell'ARTVA:

LA GITA SI EFFETTUERA SOLO AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI

vedi locandina allegata