bts merchbts merchbts butter mercharmy bombbts army bombbts face maskbts mouth maskbts maskbts face masksjungkook face mask
sh: ps: command not found sh: python3: command not found Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi_Cai Sez. di Valmadrera | Cai Sez. di Valmadrera

cai

Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi

Dal 13 novembre 2014 all’8 marzo 2015, il Palazzo della Ragione di Milano ospiterà la mostra “Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi”. Le immagini rappresentano la "seconda vita" dell'alpinista, quella di viaggiatore ed esploratore.

 

 

Dal 13 novembre 2014 all’8 marzo 2015 il Palazzo della Ragione di Milano ospiterà la mostra “Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi”. L’esposizione è dedicata alla seconda vita del fortissimo alpinista bergamasco, quella di esploratore del mondo, descritto in numerosi testi ed immagini.

Palazzo della Ragione è il nuovo spazio espositivo interamente dedicato alla fotografia in Piazza dei Mercanti, a due passi da Piazza Duomo.

Le immagini testimoniano oltre 30 anni di viaggi alla scoperta dei luoghi meno conosciuti e più impervi della Terra. La mostra con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento particolarmente coinvolgente, ripercorre le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.

Il mestiere di fotografo per grandi riviste italiane, soprattutto per Epoca, lo portò a cercare di trasmettere la conoscenza di luoghi estremi del nostro pianeta.
Molte tra le sue folgoranti immagini sono grandiosi “autoritratti ambientati” e i paesaggi in cui si muove sono insieme luoghi di contemplazione di scoperta. Bonatti si pone davanti e dietro l’obiettivo: in un modo del tutto originale è in grado di rappresentare la sua fatica e la gioia per una scoperta, ma al tempo stesso sa cogliere le geometrie e le vastità degli orizzonti che va esplorando.

Si rivela un fotografo che sa rendere come pochi cosa significhi percorrere e abitare i grandi spazi, offrendo scorci di luoghi incredibili: dai deserti della Namibia ai ghiacci dell’Antartide.

Per informazioni sulla mostra, orari e biglietti: http://palazzodellaragionefotografia.it